Iron Man - il piu grande supereroe

 Nel mondo dei fumetti, Iron Man non è all'altezza di Batman e Superman della DC e Spider-Man e Wolverine della Marvel. Ma sul grande schermo nessuno può essere paragonato a Tony Stark.

In Avengers: Endgame, Iron Man/Tony Stark - e nessun altro - ha salvato l'universo rubando 6 Gemme dell'Infinito a Thanos, schioccando le dita per distruggere il "Titano pazzo" e tutti loro, la sua forza genocida. Iron Man conosce le conseguenze di quell'atto eroico. Lo scambio di sguardi tra lui e il dottor Strange diceva tutto. Ma ha accettato il sacrificio.


Fonte immagine: disegni-colorare.com

Prima di "eseguire" Thanos, Tony Stark ha detto: "Io sono Iron Man". Questa è anche la frase che ha pronunciato alla fine di Iron Man (2008), il film di apertura del Marvel Cinematic Universe (MCU). E Avengers: Endgame non ha titoli di coda, ma quando i titoli di coda passano, si sente solo il suono di uno scontro metallico.


Questo è il suono che arriva quando Tony Stark costruisce la prima armatura di Iron Man in una grotta in Afghanistan. Nel film finale, Infinity Saga, i Marvel Studios hanno scelto di onorare il supereroe che ha contribuito a creare un grande universo cinematografico e si è sacrificato per proteggere quell'universo.


L'eredità che Tony Stark ha lasciato per il MCU è troppo grande. Quando è apparso per la prima volta in Iron Man, Tony Stark era un miliardario, un genio della tecnologia, con soldi, fama, donne e alcol. Ma la gente lo chiamava un uomo assetato di sangue per aver venduto armi da guerra. Tony Stark non ha famiglia. Non gli importava delle persone a cui importava davvero di lui.


Pronto a sacrificarsi per il mondo


"Non sprecare la tua vita", ha detto Yinsen a Tony Stark prima della sua morte. E per tutto il resto delle Gemme dell'Infinito, Tony Stark tenta di espiare. Voleva lasciare un'altra eredità. Cerca di costruirsi una famiglia. Dà ai supereroi una casa comune. Vuole lasciare un mondo pacifico per i posteri.


Fonte immagine: Iron Man colorare

Tony Stark si sforza di essere una persona migliore. Ancora arrogante, commettendo ancora molti errori in tutti questi anni indossando l'armatura di Iron Man, non si è mai tirato indietro e ha fatto del suo meglio per correggere quegli errori. In Iron Man 2, ha smesso di produrre armi per il governo degli Stati Uniti, rifiutandosi di consegnare l'armatura di Iron Man ai militari perché era ben consapevole dei pericoli di tale azione.


Ha gentilmente dato il controllo delle Stark Industries - la fonte di tutta la sua fortuna e potere - a Pepper Potts, sapendo che era un bene per il suo amante, la sua compagnia e il mondo. E in The Avengers (2012), le qualità eroiche di Tony Stark sono state rivelate ancora più chiaramente quando ha unito le forze con Capitan America, Thor, Black Widow, Hawkeye...


Ma c'era una cosa che Cap si sbagliava su Iron Man. Non è egoista, ma è disposto a sacrificarsi per tutti. Proprio mentre la portaelicotteri veniva attaccata, in procinto di cadere a terra, Iron Man si precipitò incautamente a spingere l'elica nonostante il pericolo di essere schiacciato. E quando il missile nucleare colpì New York, Iron Man accettò "one go, no return", volando nello spazio, spingendo il razzo a colpire l'astronave dei mostri Chitauri.


Vedi altro: I 7 migliori personaggi dell'universo cinematografico Marvel


Nhận xét

Bài đăng phổ biến từ blog này

Disegni da colorare super Spiderman per bambini

Fatti interessanti sul film Sonic